Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

2 luglio 2015

Quando Cuba si sposta a Matelica: "X Encuentro Amigos de Partagàs en Italia"

Succede solo una volta all'anno, ma per quattro giorni (dal 24 al 27 di giugno nel caso dell'edizione 2015) Cuba viene a tutti gli effetti incorporata dalla città di Matelica che, grazie al Cigar Club omonimo (e grazie all'impegno del suo Presidente, Francesco Minetti), viene "invasa" da moltissimi appassionati della cultura e dei puros dell' "Isla Grande".




A MATELICA CON CIGAR MUST!
Giunto al suo decimo "compleanno", l'Incontro annuale con gli amici di Partagàs è divenuto, ormai, una tappa fissa per tutti gli aficionados che vogliono approfondire la loro conoscenza con il Mondo del sigaro cubano (sono infatti diversi i seminari a cui è possibile partecipare), divertirsi a suon di musica e degustare sigari d'annata scelti attentamente per l'evento (tra cui un eccellente Trinidad Fundadores receta 2000, degustato in abbinamento ad uno strepitoso Rum Siglo 1/2 e un Partagàs Coronas del 1950).


MINETTI: "SONO IL PRIMO AD ESSERE STUPITO DI COME SIA CRESCIUTO L'EVENTO"
L'evento è, come ogni anno, una occasione perfetta per godere del convivio con appassionati e grande esperti, oltre che con collezionisti provenienti da varie parti d'Europa. Francesco Minetti, nonostante la decennale esperienza dietro le quinte dell'evento, è il primo a stupirsi di come la grande kermesse maceratese sia divenuta un punto di riferimento per gli appassionati del sigaro cubano a livello europeo, con la possibilità di passare del tempo insieme in un clima amicale diffuso, secondo le tradizioni tipiche del popolo cubano.

Noi di Cigar Must c'eravamo: anche quest'anno torniamo a casa con un po' di rammarico per una festa che avremmo voluto non finisse mai. Nel frattempo rendiamo vivo il ricordo della bellissima esperienza guardando le foto che abbiamo scattato: cliccate qui per sfogliare il nostro mega report fotografico, vi attendono molti like e commenti da lasciare! Il conto alla rovescia è cominciato, siamo già pronti per l'undicesima edizione...

Nessun commento:

Posta un commento