Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

27 ottobre 2015

Montecristo Open Eagle: la degustazione, parte 2

Ecco la seconda parte dal nostro versus (cliccate qui per leggere la recensione dell'Hoyo de Monterrey Serie "Le Hoyo de San Juan") con tanto di verdetto finale. Chi sarà il vincitore? Non vi resta che arrivare a fondo pagina per scoprirlo! Ecco la degustazione!

 
Il sigaro in tutta la sua maestosità

Un dettaglio dell'anilla


Alla vista:
Il sigaro appare avvolto in una capa colorado, untuosa e seriosa al tatto. La cedevolezza lungo tutta la lunghezza del manufatto è corretta, così come il riempimento al piede. 
Un dettaglio del riempimento al piede

A crudo:
Il tiraggio è eccezionalmente buono. I primi sapori che invadono il palato sono di cioccolato sostenuti da una base di miele di acacia.

Primo tercio:
Il fumo è fin dalle prime boccate cremoso e avvolgente. I sentori che si avvertono rievocano il cioccolato percepito in apertura, con alcuni puff da cui emergono sentori di nocciola e di caffè. La forza è medio bassa, pari a 2,5 stelle su 5. La cenere si stacca alla fine del primo tercio. 

Il sigaro nel primo tercio di fumata

Secondo tercio:
Il secondo tercio offre aromi molto delicati, prevalentemente di cioccolato. Scompare il sentore di nocciola, mentre compare un gusto erboso di sottofondo interessante. La forza aumenta a 3,5 stelle su 5. 

Il sigaro nel secondo tercio di fumata



Terzo tercio:
Il terzo tercio si apre con sentori pepati. Il sentore di cioccolato scompare, lasciando spazio ad un gusto di legno combusto molto avvolgente. In alcuni puff sono evidenti sentori di caffè. La forza aumenta a 4,5 stelle su cinque. 


Il sigaro nel tercio tercio di fumata


Nel complesso un sigaro equilibrato, le cui dimensioni non devono spaventare. Adeguato anche in occasione di un aperitivo, in quanto non necessita di essere a stomaco completamente pieno per essere fruito. 
Valutazione in centesimi: 85

Vince questa sfida, anche se per un solo punto, il Montecristo Open Eagle!

Un dettaglio della cenere

Il sigaro riposa a fumata quasi ultimata




Nessun commento:

Posta un commento